Pianta un melo, aiuta un orso
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Pianta un melo, aiuta un orso

Pianta un melo, aiuta un orso: l’iniziativa a Bisegna. Domenica 5 maggio zappa alla mano per piantare alberi da frutto che permetteranno ai plantigradi di nutrirsi più facilmente.

A Bisegna, località Le Prata, domenica 5 maggio 2024, evento “Pianta un melo, aiuta un orso!”. Campagna a favore dell’Orso Bruno Marsicano, e non solo, dell’organizzazione PercOrsi Perduti, attiva nella Valle del Giovenco, per seminare granturco a perdere, potare alberi abbandonati, curare quelli già piantumati, piantarne di nuovi, concimare e falciare le erbe. Grazie all’Azienda Iori Srl e all’Associazione Salviamo l’Orso, ci sono altre piante da posare.

Indicazioni dagli organizzatori: Abbigliamento idoneo a lavorazioni di campagna. Attrezzature: zappa, gravina e forbicioni.  “Previsto un ristoro al BarOasi2.0 con pizza mortadella, prosciutto, formaggio, salsicce, birra e vino al costo di 5 euro.. Il gruppo PercOrsi Perduti chiede un piccolo contributo per donare assistenza ai frutteti utilizzando il proprio IBAN. Ed invita tutti ad andare a vedere il frutto del lavoro degli anni passati, con i Frutteti fioriti”.


Pianta un melo, aiuta un orso

Una campagna a favore dell'Orso Bruno Marsicano

Bisegna